Eira di Mirerava: L'estranea oltre lo specchio di Stephanie Doherty
Recensioni

Eira di Mirerava di Stephanie Doherty

“…la prima cosa che avvertii fu un intenso profumo di gardenie che mi fece girare lievemente la testa. Subito dopo, attonita, vidi la sua mano dalle pallide e lunghe dita posarsi sul mio braccio…”

Buongiorno Lettori, buon mercoledì. Pronti per una nuova recensione? Oggi con la rubrica “Collaborazioni Esordienti” vi parlerò di Eira di Mirerava di Stephanie Doherty

Trama:

Ho sempre creduto di sapere chi sono, almeno fino al giorno in cui strani sogni e gli occhi ambrati di Lucas hanno fatto vacillare ogni mia convinzione.

Sono Ashley Jenkins, una ragazza all’ultimo anno di liceo che sogna il college e una vita fuori da Baerney. Il destino ha bussato alla mia porta per ricordarmi che io sono Eira, legittima sovrana della lontana terra di Mirerava.

Ma è impossibile, le cose non possono stare così. Non so più a cosa credere ormai…

Sono stata

letteralmente rapita dalla storia di Ashley. Quasi maggiorenne, studentessa modello con le idee ben chiare si ritrova ad affrontare situazioni apparentemente più grandi di lei.

Comincia tutto da un sogno che la porta a vivere un pezzetto di vita non sua, o almeno così sembra e da lì in un crescendo di eventi, contradizioni, paure e amori “ritrovati” la vita di Ashley prende una piega inaspettata.

E’ un libro che ti cattura e ti trascina pagina dopo pagina nella storia della protagonista e in quella di Eira e un libro che ti incuriosisce che ti spinge a chiederti cosa succederà nelle pagine successive è un libro che ti culla nelle paure e nelle incertezze di Ashley…

e sicuramente è un libro dove l’amore giovane, e forse anche un po’ ingenuo, accompagna la vita della protagonista.

Piacevole, leggero eppure coinvolgente, ma all’autrice un “rimprovero” lo devo fare: il finale non poteva essere meno…o forse più…😉

Per chiarire Eira di Mirerava è solo il principio e spero di poter leggere presto il sequel.

Consigliato a chi ama l’urban fantasy

Qui potete trovare il libro di Stephanie Doherty

Alla prossima recensione 👋

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *