Daniel Dante e la compagnia del Lumen magico di Silvio Coppola
Recensioni

Daniel Dante e la compagnia del Lumen Magico di Silvio Coppola

“…Furono colti di sorpresa. Nessuno di loro avrebbe mai potuto immaginare lo scenario apocalittico che li attendeva. Cercarono gli amici rimasti lì di guardia, ma di loro nessuna traccia…”

Buongiorno Lettori, buon mercoledì. Oggi nuova recensione per la rubrica “Collaborazioni Esordienti” vi parlo di:
Daniel Dante e la compagnia del Lumen Magico di Silvio Coppola

Trama:

Daniel Dante è un ragazzino di 11 anni, rampollo di una stirpe di librai veneziani. Ha tre amici inseparabili, con cui, per gioco, ha fondato la Compagnia del Lumen Magico.

Lui non sa di avere poteri eccezionali, ma lo scoprirà con l’arrivo dal passato dell’affascinante Veronica Franco, poetessa e cortigiana del ’500 che gli svelerà di essere il Prescelto.

Daniel avrà, infatti, il compito di guidare l’umanità a livelli superiori di conoscenza e di ritrovare il “De Occulta Mathematica”, il testo di un matematico del ’300 misterioso e apparentemente introvabile che, una volta recuperato, lo aiuterà nella sua missione.

Il giovane Prescelto non sarà solo in questa avventura ma, oltre ai suoi amici e familiari, arriveranno in suo aiuto dal passato altri Guardiani del Tempo, tra cui, Casanova e Vivaldi.

Decisamente

un libro ricco di avvenimenti e di magia. Daniel ragazzino di undici anni si ritrova in un’avventura davvero incredibile insieme alla famiglia e ai suoi più cari amici. Tutto si svolge a Venezia, tra le calle e i canali in un susseguirsi di situazioni che all’inizio appaiono più grandi del protagonista.

Tra viaggi nel tempo e personaggi del passato che ritornano, Daniel e la compagnia del Lumen Magico dovranno affrontare una lotta contro un nemico davvero crudele. Ma grazie all’aiuto dei Guardiani del Tempo il nostro protagonista scoprirà di essere un ragazzino davvero speciale, così speciale da poter guidare i suoi insoliti compagni di avventura.

Daniel Dante e la compagnia del Lumen Magico e un libro ricco di personaggi storici come Casanova e Vivaldi, ricco di miti e di magia, ma anche ricco di cultura. Un urban fantasy che si trasforma anche in un romanzo storico.

Consigliato a tutti coloro che hanno voglia di un avventura fantastica.

Qui potete trovare il libro di Silvio Coppola

Alla prossima recensione 👋

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *